Tetano: vaccino come strumento per una “coscienza sanitaria”

“La vaccinazione antitetanica non è solo uno strumento protettivo, ma è anche, se vogliamo, una comodità di “coscienza sanitaria”, vale a dire che l’avvenuta vaccinazione dei nostri figli ci cautela dal pensiero che una banale ferita possa trasformarsi in un incubo”, dichiara il Prof. Giovanni di Perri.

Il tetano, che differisce in maniera piuttosto netta dalle altre malattie prevenibili mediante l’uso dei vaccini, in quanto il tetano è sì una malattia infettiva ma non è una malattia contagiosa. Se nel caso, ad es. del morbillo, la vaccinazione ha un addizionale valore “altruista”, ovvero quello di generare una protezione indiretta a beneficio anche di chi non si è vaccinato (in quanto la maggioranza dei vaccinati non permette di fatto al virus di circolare, la cosiddetta “immunità di gregge”), nel caso della vaccinazione antitetanica l’obiettivo è soltanto quello della protezione personale.

Continue reading

Edizione 2017 di Esthetiworld: appuntamento con B-SELFIE

Il primo filler fai-da-te in grado di cancellare le rughe del contorno occhi in sole due ore sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 di Esthetiworld, l’appuntamento esclusivo dedicato al mondo dell’estetica professionale, del nail e delle spa. Si tratta di B-SELFIE (stand B6, MiCo Fiera Milano Congressi, 21-23 ottobre), il rivoluzionario filler che si applica come un cerotto, in grado di riempire le rughe perioculari e cancellare le zampe di gallina senza dolore né iniezioni grazie ai suoi micro-aghi costituiti di acido ialuronico ed EGF.

Continue reading

La prima Mini Austin Seven all’asta

È stata una delle grandi opere ingegneristiche dell’industria automobilistica e uno dei classici pezzi di design del XX secolo e della storia della Gran Bretagna, e ancora oggi fa battere il cuore ai sudditi di Sua Maestà, e non solo. Stiamo parlando della Mini, la vettura famosa in tutto il mondo prodotta dal 1959 e diventata oggi, dopo i numerosi restyling, un oggetto trendy e alla moda. Un esemplare unico, precisamente uno dei pochissimi dei 10.000 prodotti sopravvissuti al passare del tempo, sarà all’asta su Catawiki, sito di aste on-line di oggetti unici e incredibili, fino alle 20 del 15 ottobre (asta visitabile a questo link). Secondo gli esperti d’auto d’epoca di Catawiki l’auto potrebbe raggiungere il valore di 24.400 euro. A questo link alcune immagini.

Continue reading